Misis è un’azienda di famiglia che combina passione per i gioielli di alta qualità. All'interno del laboratorio produttivo prendono forma oggetti preziosi ispirati alla natura e curati in ogni particolare.
Pietre preziose, smalti cangianti, argenti e oro danno vita a forme che richiamano di volta in volta il rigore geometrico e la spontaneità della natura. Misis combina gli stili e crea oggetti ricchi di istintività e passione che ben si abbinano alle nuove tendenze della moda, quanto alle linee eleganti dei classici senza tempo.
Misis è un nostro cliente storico e, dopo averci scelto per la realizzazione del loro primo il sito negli anni 2000, ha voluto continuare la collaborazione rivisitando in chiave moderna il commercio elettronico per dargli una nuova immagine.
La problematica principale nata nel vecchio sito dopo diverse modifiche e aggiunte, era la dispersione degli elementi visivi che si erano creati nel tempo e che abbiamo migliorato in questa versione. Abbiamo creato un design system che ha compreso lo studio del font, dei colori del brand e delle spaziature tra i vari elementi in modo tale da dare compattezza e continuità di visione. Molta attenzione è stata posta anche alla navigazione da mobile: l’acquisto di un prodotto su desktop dev’essere semplice e fluido come da smartphone.
Per questo progetto di restyling dell’e-commerce siamo partiti da un’analisi di mercato studiando i relativi competitor di Misis. Ci siamo focalizzati sui concorrenti del settore orafo che producono gioielli in argento spaziando anche a player del settore oro e bigiotteria per completare l’analisi.
Un altro elemento che abbiamo curato è stata la barra di ricerca per dare modo all’utente di trovare il prodotto che desidera nel minor tempo possibile. Inoltre, tutta la sezione dell’acquisto (inserimento prodotti nel carrello, pagamento e checkout) sono stati creati appositamente per un’esperienza di acquisto positiva.