Skip to main content

Politica per la qualità

GOLDNET opera in un mercato globale nel quale la costante evoluzione delle esigenze tecnologiche obbliga le aziende a strutturarsi con grande rapidità, secondo modelli organizzativi orientati alla massima efficienza, qualità, sicurezza e tutela ambientale.
Inoltre, il tipo di business nel quale opera GOLDNET, è, per sua natura, in continuo cambiamento: strumenti, metodi, prodotti, contesto, etc.
Ecco i motivi per cui GOLDNET basa il proprio assetto aziendale su un fattore di importanza strategica come la certificazione del proprio sistema di gestione Qualità, in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
I Valori e i Principi di Goldnet sono il metro con cui il Goldnet pensa e agisce rispetto alle responsabilità verso la società e sono le basi della mission tesa a migliorare i propri business ma con attenzione alle tematiche di sostenibilità ambientale e della salute e sicurezza sul lavoro.
Anche per rendere sistemico questo impegno Goldnet ha deciso di adottare un Sistema Gestione della Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Lo strumento adottato prevede un approccio basato sulle logiche del “risk-based thinking” rispetto al contesto e agli stakeholders pertinenti.
Questo impegno si manifesta attraverso:

  • rispetto di tutte le leggi e le normative cogenti applicabili, gli Standard di Goldnet e i regolamenti volontari eventualmente sottoscritti dall’organizzazione;
  • miglioramento della propria struttura mirando a mantenere bassa burocratizzazione, con elevata dinamicità, sensibilizzazione e valorizzazione delle risorse umane disponibili per soddisfarne le aspettative;
  • coordinamento e condivisione di esperienze e buone pratiche lavorative;
  • continua formazione e coinvolgimento del personale attraverso programmi di formazione dedicati, incontri, sistemi di condivisione delle informazioni;
  • miglioramento dei propri processi, prodotti e ricerca costante del giusto equilibrio tra impatto ambientale, sicurezza nei luoghi di lavoro e crescita economica, finalizzata anche al benessere dell’uomo/lavoratore;
  • attenzione all’ambiente, alla sicurezza sui luoghi di lavoro, vista come prevenzione e non solo come interventi correttivi per l’eliminazione delle non conformità a posteriori o mero adeguamento legislativo;
  • mantenimento della propria produzione su elevati standard qualitativi, garantendo il rispetto dei requisiti contrattuali relativi al prodotto e al servizio al fine di ottenere la completa soddisfazione del Cliente;
  • creazione di prodotti così ben congegnati da poter trovare utilità su contesti ulteriori rispetto quelli della prima applicazione;
  • al fine della soddisfazione del Cliente, gestire i progetti secondo il principio del feedback continuo;

La Direzione, per perseguire questi obiettivi, definisce in occasione di riesami globali, indicatori misurabili, programmi adeguati, obiettivi e traguardi specifici in grado di evidenziare la capacità di miglioramento continuo del proprio sistema di gestione della qualità.

Per sostenere questo ambizioso progetto è fondamentale l’azione di coinvolgimento e motivazione di tutto il personale, che deve considerare questa politica come punto di riferimento.

La Direzione è certa che questo messaggio sarà raccolto unanimemente con spirito di collaborazione e partecipazione.